img news cso_14652241409961.bmp

XV SICSSO Congress

23-25 giugno 2016

Hotel Plaza Caserta
Viale Lamberti - Caserta

Anche quest’anno abbiamo voluto dare un tema alla XV edizione del congresso internazionale SICSSO, intitolandola “News: this year DMEK” Accanto alle letture magistrali assegnate ad alcuni tra i principali opinion leader del nostro settore, quest’anno il programma sarà focalizzato sulla live surgery e relativi dibattiti.
L’obiettivo è di dare la possibilità ai Chirurghi e Moderatori di condividere e discutere le proprie esperienze in sala operatoria con l’audience. Come per le edizioni passate, SICSSO premierà due esperti che si sono distinti a livello mondiale in ambito corneale e di superficie oculare: avremo quindi l’onore di assegnare le Medal Lecture 2016 a Francis Price e a Jorg H. Krumeich.
Siamo molto contenti di confermare e rinnovare la collaborazione con il Moorfields Eye Hospital di Londra, uno tra gli ospedali oftalmici tra i più grandi d’Europa, che ha messo a disposizione della SICSSO una observership di 1 o 2 settimane. Offriremo quest’opportunità, supportata da un contributo per spese di viaggio e soggiorno di 1.000 euro, al vincitore della migliore comunicazione orale, la competizione è riservata ai colleghi giovani “under 40”.
Il miglior poster scientifico, presentato da uno specializzando, verrà premiato con un soggiorno di 1 o 2 settimane presso l’IMO - Instituto Microcirugía Ocular di Barcellona. Un contributo di 1.000 euro verrà erogato per sostenere spese di viaggio e di soggiorno.
Allo specializzando che presenterà il poster che sarà premiato per originalità verrà messa a disposizione l’opportunità di frequentare la Clinica degli Occhi Sarnicola di Grosseto e di approfondire le conoscenze sulle nuove tecniche lamellari della cornea, supportata da un contributo di 500 euro per sostenere spese di viaggio e soggiorno. Vi aspettiamo a Caserta.